- In saldo!
Borace - Sodio borato decaidrato kg. 1
SODIO BORATO
Borace Na2B4O7·10H2O, sodio borato o sodio tetraborato decaidrato
Pagamenti Sicuri Trasparenza e Garanzie sulle transazioni, sempre Soddisfatti o Rimborsati.
Spedizioni e consegne rapide, con corrieri espresso o ritiro in sede a ZERO spese
Assistenza immediata Pre/Post-vendita telefonica o via mail.
Borace Na2B4O7·10H2O, sodio borato o sodio tetraborato decaidrato
Il borace (Na2B4O7·10H2O, sodio borato o sodio tetraborato decaidrato), anticamente noto col nome di tinkal o borace veneziano, è un importante composto del boro. È un cristallo morbido bianco, che si dissolve facilmente nell’acqua. Se lasciato esposto all’aria secca, perde lentamente l’acqua di idratazione e diventa una sostanza gessosa bianca. Il borace venduto commercialmente è di solito completamente disidratato.
Il Borace è molto utilizzato dai restauratori e falegnami nei trattamenti antitarlo per combattere i tarli e gli insetti xilofagi che cagionano fori e “buchi” alla polpa lignea di mobili, manufatti, travi, parquet in legno.
Inoltre serve come disossidante delle Saldo Brasature e Fusioni di Metalli e Leghe preziose e Leghee Metalli Vili . E' miscibile in acqua e in vari Alcool. Viene usato ampiamente in detergenti, addolcitori d’acqua, saponi, disinfettanti e insetticidi. Il borace è una sostanza che ad alta temperatura si trasforma in un vetro isolante e quindi il suo principale uso è come pasta coadiuvante nelle saldature. Nello stesso modo si usa per creare uno strato vetroso isolante sulle terraglie di coccio. Viene usato nella produzione di smalto, vetro e vasellame in ceramica rinforzata.
sodio borato o sodio tetraborato decaidrato.
Na2B4O7 · 10 H2O – 381,37 g/mol CAS-Nr.: 1303-96-4 N.CE: 215-540-4
PERICOLO H360FD Può nuocere alla fertilità. Sospettato di nuocere al feto. P201 Procurarsi istruzioni specifiche prima dell'uso.
P308 + P313 IN CASO di esposizione o di possibile esposizione, consultare un medico.